Diagnosi e riparazione di impianti e macchinari

REGIONE TOSCANA, Direzione Istruzione e Formazione Settore Gestione, Rendicontazione e Controlli per gli Ambiti Territoriali di Pisa e Siena e Co.Svi.G. S.c.r.l, in partenariato con Ente Senese Scuola Edile, Heimat Servizi Ambientali Società Cooperativa, Istituto Statale di Istruzione Professionale Leonardo Da Vinci Arcidosso –Ernesto Balducci Santa Fiora, G. Toniolo Impianti e Lavori Edili società cooperativa, organizzano il corso “Diagnosi e riparazione di impianti e macchinari” per la Certificazione delle seguenti competenze:

  • Diagnosi delle anomalie degli impianti e macchinari (UC 1184)
  • Riparazione di guasti su impianti e macchinari (UC 1199)

nell’ambito del progetto T.RI.M.M.ER. (Tecnico delle operazioni di RIparazione e manutenzione di Macchinari e impianti Meccanici ed ElettRici.

Il corso è realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana, finanziato con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana N. 18335 del 31-10-2018, è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il percorso è particolarmente orientato alle attività di diagnosi e riparazione di macchinari, integrato da una serie di conoscenze ed abilità relative ai concetti di risparmio energetico e impatto ambientale.

Sono previste n. 8 Unità Formative compreso lo stage in azienda.

Requisiti richiesti alla data di scadenza del presente bando :

  • essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente;
  • essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Toscana;
  • se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa;
  • aver compiuto i 18 anni di età;
  • titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento;
  • conoscenza della lingua italiana, certificabile (per cittadini stranieri) attraverso lo svolgimento delle prove di selezione,
  • conoscenze di base informatiche (valutabili con la relativa prova di selezione).

INFO E ISCRIZIONI

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !