Esperto Photoshop

Il corso muove dalla necessità di creare una figura altamente specializzata in grado di realizzare un progetto fotografico da editare e post-produrre con l’utilizzo del software ADOBE PHOTOSHOP.

L’Esperto in ADOBE PHOTOSHOP lavora come libero professionista oppure in aziende che affidano la cura della propria immagine ad una figura capace di attribuire maggiore appeal e riconoscibilità al core business.

Si intende partire dall’analisi della fotografia e dunque dall’assimilazione delle tecnica dalla generazione della stessa per consentire un uso professionale del software. In altri termini, si vuole che della fotografia se ne comprendano i criteri fondamentali in modo che il trattamento digitale non si riduca ad una mera modifica, ma una delicata nonché ragionata variazione della fonte in considerazione anche della piattaforma di pubblicazione individuata (stampa, o web).

OBIETTIVI

L’ obiettivo del progetto è quello di creare figure professionali pronte ad affrontare ogni richiesta del mercato nel campo della postproduzione pubblicitaria grazie all’acquisizione degli strumenti e delle regole di base della fotografia per poi focalizzarsi sull’editing dell’immagine digitale grazie al software ADOBE PHOTOSHOP. Professionista del trattamento dell’immagine, la figura professionale sarà in grado di comprendere come è stata realizzata la fotografia, quali sono gli elementi fondamentali per poi valutare dove e come intervenire nell’editing digitale.

A fine corso l’Esperto in ADOBE PHOTOSHOP sarà in grado di conoscere le tecniche fondamentali della fotografia, dello sviluppo e dell’editing digitale attraverso l’utilizzo di ADOBE PHOTOSHOP.

Nello specifico, i discenti avranno acquisito la capacità di:

  • Interpretare la fotografia individuandone la tecnica di realizzazione
  • Riconoscere fotografie di prodotti destinati al mercato digitale
  • Utilizzare il software ADOBE PHOTOSHOP al fine di applicare la corretta post-produzione alla fotografia
  • Preparare i file per una stampa correttamente eseguita
  • Conoscere le normative a tutela della privacy e del copyright delle immagini
  • Valutare il compenso per un lavoro di editing digitale

ENTE FINANZIATOREForma.Temp

ENTE PROMOTORENuove Frontiere Lavoro spa

ENTE ATTUATOREIdee Insieme soc.coop.soc.

ATTESTATO: di frequenza (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie);

ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito http://www.ideeinsieme.it/index.php/register e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (entro il giorno 23/06/2021 alle ore 15.00).

REQUISITI: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro. Per gli stranieri è necessaria la conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata.
E' necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.

MODALITA’ DI SELEZIONE: l’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:

  • corretto invio della documentazione richiesta;
  • analisi del curriculum inviato;
  • verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.

SELEZIONI: oloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 23/06/2021 alle ore 18:00) della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza prevista il giorno 24/06/2021 dalle ore 10.00 in poi in gruppo.

ISCRIZIONI: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 25/06/2021 alle ore 18:00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 28/06/2021 alle ore 9.30 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!