Addetto Front Office in lingua inglese

L' Addetto al Front Office rappresenta lo snodo comunicativo centrale di ogni impresa, veicola e generalmente gestisce gran parte dei flussi di informazioni e di documenti in entrata e in uscita. È il punto di riferimento per il cliente quando entra in relazione con l'impresa.

Per l'ISFOL (INAPP), tale figura è tra le professioni appartenenti alla classe "Impiegati addetti all'accoglienza e all'informazione della clientela", facente parte del gruppo "Professioni esecutive nel lavoro di ufficio".

Per questa figura, un buon dominio della lingua parlata straniera (in particolare quella inglese) è fondamentale soprattutto nel caso si lavori in un’azienda che ha relazioni con l’estero.

Ente Finanziatore: Formatemp

Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro

Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.

Ente Certificatore: Trinity College London (TLC)

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale capace di:

  • rivestire un ruolo fondamentale nell’accoglienza dei clienti, nella relazione con quest’ultimo e con i colleghi in accordo alla mission, agli obiettivi ed all’immagine aziendale;
  • usare la comunicazione verbale e telefonica per acquisire e dare informazioni oltreché gestire i reclami e le richieste;
  • compiere quanto sopra indicato attraverso una buona padronanza della lingua inglese.

Per favorire una migliore spendibilità sul mercatodel lavoro, è previsto l’esame Graded Examinations in Spoken English [(GESE GRADE 4 – CEFR Level A2.2 per la valutazione delle abilità di produzione orale ed ascolto (Speaking & Listening)] che i discenti, senza alcun costo da parte loro, svolgeranno presso l'ente attuatore Idee Insieme (accreditato Trinity College).

Requisiti di partecipazione:

  • Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)
  • Conoscenza della lingua inglese almeno liv.A1 anche NON certificato
  • Per gli stranieri, conoscenza della grammatica italiana anche NON certificata

INFO E ISCRIZIONI

 

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !