Responsabili Covid-19 negli ambienti di lavoro

Il corso online per Responsabili Covid-19 negli Ambienti di Lavoro raggruppa tutte le linee guida attinenti il rischio Covid-19, necessarie allo svolgimento delle attività lavorative.

Il corso Online è strutturato per fornire un’adeguata formazione sulle misure per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19, in modo da poter assicurare uno svolgimento dell’attività lavorativa in piena sicurezza.

Il corso è concepito in forma modulare in modo che l’utente possa studiare il contenuto in modo sequenziale.
Lo scopo di questo percorso formativo è fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari ad avere una panoramica delle competenze e degli strumenti di intervento idonei, per realizzare in azienda la valutazione del rischio ed evitare la diffusione del contagio da Covid-19, attraverso l`applicazione della normativa e delle linee guida in materia.

Destinatari del Corso per Responsabili delle Misure di Contrasto Covid-19

Il corso è rivolto a chi deve svolgere una formazione sulle misure per il contrasto e il contenimento del virus sars-cov-2/covid-19 negli ambienti di lavoro.

Il D.Lgs. 81/08 (Testo unico sulla sicurezza) prevede che il Datore di Lavoro di ogni azienda si preoccupi di assicurare ai propri lavoratori un lavoro in sicurezza e a tal fine, deve analizzare la propria attività per individuare e valutare tutti i possibili rischi presenti al fine di definire le misure da mettere in atto per abbattere e, dove non sia possibile, ridurre i livelli di rischio.

Al termine del corso verrà emesso un attestato valido ai sensi degli artt. 36, 37 e 266 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. 106/09.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!