CPFP G. Pastore

Il Centro Provinciale di Formazione “G. Pastore” di Imperia, storico punto di riferimento della Formazione Professionale, è stato fin dal 1999 l’ente di formazione diretto della Provincia di Imperia. Ha assunto, successivamente, la forma di Società a Responsabilità Limitata vedendo coinvolti, con differenti quote partecipative, la Provincia di Imperia, la Camera di Commercio di Imperia, il Casinò di Sanremo e la Società di Promozione per l’Università, fino al 2016, anno dell’acquisizione delle quote maggioritarie della provincia da parte di una società privata, operante nel settore della Consulenza e dei Servizi alle Imprese.

Oggi il Pastore è un’azienda moderna, che offre un’ampia offerta formativa sia nell’ambito delle azioni finanziate dal Fondo Sociale Europeo rispondendo a Bandi pubblici, sia su diretto impulso di clienti, privati o aziende. La flessibilità è l’elemento che contraddistingue il Centro di formazione: una struttura snella, con persone fortemente specializzate nella capacità di ideare, progettare e realizzare percorsi formativi che rispondano alle esigenze espresse dal territorio coinvolgendo, di volta in volta, i professionisti più autorevoli, rappresenta l’elemento di forza della nostra struttura. Obiettivo principale è individuare Settori in crescita, contribuire alla formazione di ambiti consolidati e rispondere quanto più tempestivamente ad ogni tipo di esigenza.

Il C.P.F.P. “G. Pastore” srl ha ottenuto il Pieno accreditamento dalla Regione Liguria con delibera della Giunta regionale 199 del 21/02/2014 per le seguenti macrotipologie:

1.    Formazione iniziale

2.    Formazione Superiore

3.    Formazione per tutto l’arco della vita

4.    Formazione per fasce deboli.

È accreditato dalla Regione Liguria a svolgere attività formativa destinata alla qualificazione delle figure professionali dei RSPP/ASPP di cui alla D.G.R. n. 921/06 e successivo Decreto del Direttore n. 563/06 ai sensi del Decreto del Dirigente della Regione Liguria n. 3129 del 5/11/2009

È accreditato presso il Ministero di Grazia e Giustizia per la formazione specialistica in materia  societaria PDG 15/09/2010

È accreditato presso il Consiglio Nazionale del Notariato relativo alla formazione permanente dei notai e nello specifico per il “Corso base da mediatore professionista”

È accreditato da Regione Liguria con DGR n° 687 del 3/8/2018 per l’erogazione di servizi per il lavoro

È Test Centre accreditato da Pearson LTD, ente riconosciuto dal MIUR per la certificazione dei livelli di conoscenza della lingua inglese.

web: www.centropastore.it
email: info@centropastore.it
tel: 0183/76231
referente: Mario Casella

Corsi attivi

Corsi terminati

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !