Robotica Collaborativa e Automazione

Percorso formativo di specializzazione superiore particolarmente innovativo dedicato a chi intende acquisire le competenze indispensabili per diventare un professionista dell’Advanced Manufacturing e dell’Automazione.
Il profilo in uscita sarà quello di un esperto/tecnico superiore per la Progettazione e lo Sviluppo della Robotica Collaborativa per l’impresa 4.0.

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire competenze professionali e trasversali utili alla progettazione, allo sviluppo e all’utilizzo di applicazioni informatiche per la robotica, l’automazione, il machine learning e l’advanced manufacturing.
Sono inoltre previsti moduli propri dell’ambito economico, gestionale e organizzativo, per padroneggiare non solo le tecnologie fonte di innovazione, ma anche il loro impatto nei processi di produzione e gestione. Ciò consente sbocchi in ambito imprenditoriale o consulenziale a supporto del processo di trasformazione digitale delle piccole e medie imprese.

L’intervento formativo proposto prevede 550 ore di aula e di laboratorio didattico o d’impresa e un’esperienza di tirocinio curriculare in azienda di 450 ore, per un totale di 1000 ore di formazione.

Career Coaching

Durante il corso ogni allievo sarà supportato da un tutor ad esso dedicato, che lo seguirà nella costruzione del proprio profilo professionale (bilancio di competenza, CV europeo, CV creativo e portfolio) e nella scelta del proprio percorso lavorativo, individuando le aziende più adatte in cui proseguire il proprio percorso professionale.
Il percorso di orientamento e di match tra competenze acquisite, obiettivi personali dello studente e il mercato del lavoro ha dato nel corso delle ultime tre edizioni del progetto IFTS Industry 4.0 eccellenti risultati: a distanza di due mesi dalla fine del percorso formativo, l’80% degli studenti è stato assunto.

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!