Operatori Industria 4.0 (macchine CNC)

Industria 4.0, Smart Factory, trasformazione digitale. Il settore industriale sta velocemente cambiando e anche le professioni legate alle industrie manifatturiere sono molto diverse rispetto a qualche anno fa. Nella fabbrica di ultima generazione i processi tradizionali sono integrati con processi di automazione a elevato potenziale tecnologico. L'elemento di base della "smart factory" sono le macchine utensili a controllo numerico (CNC), come torni, fresatrici, foratrici e molte altre ancora, integrate e dirette da sistemi computerizzati.

L'Operatore Industria 4.0 è la figura specializzata che deve essere in grado di programmare e gestire macchine CNC, integrando conoscenze informatiche, abilità tecniche ed elevati standard attitudinali.

Non è necessario avere delle competenze pregresse ma solo una forte motivazione a entrare a far parte della classe di formazione e a completare il percorso.
L'accesso al corso - che avviene attraverso il superamento di un brevissimo test online e di un colloquio motivazionale - consente ai partecipanti che lo completeranno la possibilità di entrare in contatto con aziende partner della rete Generation per colloqui ai fini di inserimento.

Il corso è aperto a tutti i giovani di un'età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!