• Home
  • Corsi
  • Under 30
  • Laboratori creativi per studenti per partecipare al concorso di idee PensoFUTURO

Laboratori creativi per studenti per partecipare al concorso di idee PensoFUTURO

I laboratori proposti vogliono facilitare la partecipazione degli studenti alla terza edizione del concorso di idee PENSOFUTURO.L'obiettivo del concorso è quello di coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori nel proporre idee e visioni rispetto ai quattro temi proposti; diventa un'occasione per ragionare  i ragazzi su temi di forte attualità, per condividere con loro dei momenti di approfondimento e per far conoscere ai ragazzi alcune delle imprese più interessanti del territorio.

Al fine di facilitare l'elaborazione delle proposte e delle idee come soggetto promotore abbiamo previsto la possibilità di organizzare tra settembre ed ottobre, anche in modalità  DAD, una serie di  laboratori creativi di ca. 2 ore con le singole classi, seguendo l’approccio del Design Thinking;  le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre, non sono previsti oneri a carico della scuola.

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !