ITS per Analista e Sviluppatore Software

Tecnico altamente specializzato, il Programmatore Full Stack é in grado di rispondere alle esigenze delle aziende ICT  e di trasferire competenze specialistiche su diversi ambiti che fino a poco tempo fa risultavano essere pressoché inesplorati da parte delle imprese: programmazione ad oggetti, programmazione evoluta, sistemi web, sistemi 3d, cybersecurity, Intelligenza Artificiale, Deep Learning, sistemi Cloud, IoT, ecc..

Frutto della condivisione tra le imprese coinvolte, di un’attenzione radicata negli anni rispetto all’evoluzione del settore ICT e alla realizzazione di investimenti nell’innovazione dei processi aziendali, con particolare riferimento agli sviluppi tecnologici, l’obiettivo principale del corso è l’apprendimento delle abilità necessarie in ruoli chiave che consentono di affiancare dal production engineer al video game designer, dal cybersecurity administrator al blockchain engineer.

Il percorso di apprendimento previsto è innovativo, sfidante e in grado di stimolare e coinvolgere gli studenti nello sviluppo delle proprie competenze, come il pensiero critico e il problem solving della programmazione in ambiente back office.

Grazie all’esperienza di stage, che prevede oltre 800 ore in aziende del settore, i partecipanti al corso ITS possono mettere subito in pratica quanto viene appreso durante le lezioni in aula.

Come per tutti i nostri corsi ITS, anche i docenti di questo corso provengono dal mondo del lavoro e dagli atenei che aderiscono alla nostra Fondazione ITS ; questo assicura una formazione di qualità e realmente in grado di coprire i fabbisogni formativi delle aziende di settore. 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!