Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche

La figura professionale in uscita è il Tecnico superiore per l’infomobiltà e le infrastrutture logistiche – Gestione della logistica e dei trasporti.

La figura è destinata a ricoprire ruoli di pianificazione, organizzazione e monitoraggio delle attività legate ai trasporti e alla logistica.
La figura avrà le competenze, le conoscenze e le abilità tecnico professionali utili a poter integrare il più possibile la catena logistica del trasporto merci dal produttore al consumatore e poter assumere così il controllo non solo del trasporto via mare ma anche della movimentazione portuale e della distribuzione terrestre in una logica intermodale.

Il Gruppo MSC, partner di progetto, si è reso disponibile a valutare l’inserimento dei partecipanti nel proprio organico in percentuale non inferiore al 70% degli idonei che supereranno con esito positivo l’esame finale.
Lo stage verrà svolto presso le aziende del Gruppo MSC che operano nel settore logistico con sedi dislocate anche al di fuori del territorio regionale e nazionale; una buona opportunità per gli allievi che potranno così inserirsi in un contesto internazionale, disporre di un’esperienza formativa e curricolare utile per la propria crescita professionale, oltreché una interessante prospettiva occupazionale.

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!