Tecnico Superiore della Produzione, Qualità ed Innovazione nel Sistema Moda (industria 4.0)

Figura professionale che conosce il processo produttivo e le innovazioni tecnologiche del settore moda e della calzatura in particolare. Le competenze possedute vanno dalla progettazione e prototipazione alla pianificazione della produzione garantendo la gestione della documentazione tecnica cartacea e digitale. Particolare attenzione viene posta alle innovazioni legate al piano industria 4.0 che introduce nuove tecnologie per rendere più efficienti ed economici i processi di industrializzazione dei nuovi prodotti, senza perdere le peculiarità del made in Italy.

IL CORSO E' GRATUITO

DESTINATARI: Giovani in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

TITOLO DI STUDIO RILASCIATO: Diploma statale di Tecnico Superiore nuove Tecnologie per il Made in Italy rilasciato dopo aver superato un Esame di Stato a cui si può accedere se sono state frequentate l'80% delle 1.800 ore previste. Le competenze acquisite sono riferibili al V livello del quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

DURATA: Quattro semestri per un totale di 1.800 ore di lezione di cui 800 di tirocinio aziendale. Obbligo di frequenza di almeno l’80% delle lezioni.

E’ previsto lo svolgimento di tirocini e soggiorni studio all’estero.

ORARIO LEZIONI: Le lezioni si svolgeranno di norma in orario pomeridiano.

ISCRIZIONI E INIZIO CORSI: Numero chiuso (25/30 alunni) con selezione in ingresso. Il bando è pubblicato sul sito www.itssmart.it, contiene tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione. I corsi inizieranno il 31 ottobre 2020.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!