Web Content Manager

Progetto FSE 6413-0001-1311-2018
Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato del Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con Decreto del Direttore Regionale della Formazione 1198 1/12/2018.

Obiettivi del corso

Il corso si propone di formare la figura professionale di Web Content Manager, che si occupa di: definire la strategia e il piano editoriale di un sito internet; progettare i contenuti web interagendo con le diverse funzioni aziendali; analizzare e gestire le informazioni online e offline.

Principali argomenti del corso:

  • Web writing
  • Web concept
  • Web marketing
  • Metodologie di ricerca delle informazione
  • Trattamento dei contenuti

Le partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze informatiche compenetrate da tecniche di scrittura, marketing e comunicazione, anche grazie all’utilizzo della metodologia formativa del Teatro d’Impresa, che verrà sviluppata in parallelo alla formazione in aula.

Destinatari

Il corso è rivolto a 6 donne disoccupate, inoccupate ed inattive residenti/domiciliate in Veneto. Tenuto conto che al momento è ancora attiva l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni.

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare: diploma di maturità o laurea; esperienze formative e/o professionali in linea e adeguata motivazione al percorso proposto.

PAGINA DEL CORSO