Operatore Polivalente di Terminal portuale

Tra pochi mesi a Vado Ligure, in provincia di Savona, inizierà il progetto “Welcome on board – Formarsi per competere“, che prevede la formazione gratuita di 20 operatori polivalenti di terminal portuale.

Organizzato dall’agenzia Is.For.Coop in collaborazione con APM Terminals e promosso dalla Regione Liguria, il corso è rivolto a disoccupati fino ai 29 anni di età (non ancora compiuti al momento dell’iscrizione), residenti in Liguria e in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di una qualifica triennale.

Il programma avrà una durata di 240 ore, di cui 70 di stage in azienda. Al suo termine, APM Terminals ha garantito l’assunzione di almeno il 30% degli iscritti (6 su 20), che andranno a lavorare sugli straddle carriers (“gru a cavaliere”) del cantiere di Vado Ligure per la movimentazione dei contenitori, nel terminal attualmente in fase di completamento e la cui apertura è prevista per il 12 dicembre prossimo.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!