Java Talent Camp

NTT DATA, multinazionale giapponese leader nella consulenza e nei servizi IT, in collaborazione con SIAM, ente di formazione professionale, offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Full Stack Java Developer.

Il percorso tratterà tutti i linguaggi di programmazione necessari per trasformare i giovani in sviluppatori a 360 gradi: fondamenti di informatica(SQL e Base Dati), sviluppo web back end (Java) e sviluppo front end (HTML e JavaScript).

Dal primo giorno di Talent Camp e per l’intera durata del corso, inoltre, tutti i partecipanti verranno inseriti in NTT DATA con uno stage retribuito, che li aiuterà ad accelerare l’inizio del loro futuro professionale.

Chi cerchiamo
Il Talent Camp è rivolto a giovani diplomati e/o laureati tra i 18 e i 28 anni di età con una forte passione per il mondo dell’informatica, provenienti da percorsi di studio scientifico-tecnologici come Informatica, Statistica, Ingegneria, Matematica, Fisica e ambiti di studio affini, iscritti alla Lista delle Categorie Protette (legge 68/99).

Completano il profilo, buone capacità organizzative, predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team e una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Le selezioni
Dopo un primo step di selezione con un colloquio conoscitivo e un test tecnico presso SIAM e un successivo incontro con i responsabili di NTT DATA, saranno selezionati 15 candidati, che da aprile 2020 inizieranno un percorso di inserimento della durata di 5 mesi. Dopo 2 mesi di formazione in aula, i ragazzi affronteranno 1 mese di formazione mista in aula e in azienda e 2 mesi di Training on the Job, che li prepareranno ad affrontare il mondo del lavoro.

INFO E ISCRIZIONI

 

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !