Cyber Defender

Il Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Cini, in collaborazione con il centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security (CIS) di Sapienza Università di Roma e con il supporto del Comitato Nazionale per la Ricerca in Cyber security, organizza il programma italiano di addestramento alla cybersecurity.
Coordinatore Nazionale CyberChallenge.IT è il professore di Ingegneria Informatica, presso Sapienza Università di Roma, Camil Demetrescu

DESTINATARI DELL’INIZIATIVA
160 giovani tra i 16 e i 22 anni delle scuole superiori e delle università che saranno ammessi, previa selezione, a frequentare il corso gratuito che si terrà presso le Università coinvolte nell’iniziativa da marzo a maggio 2018.

POSTI DISPONIBILI: 20 per ogni sede universitaria

SEDI DI SVOLGIMENTO
Sapienza Università di Roma, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Genova, , Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Padova, Università Ca’ Foscari Venezia.

DURATA: I corsi si tengono da marzo a maggio nei giorni indicati dalla singola sede universitaria.

TERMINE ISCRIZIONI: 20 gennaio

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
I partecipanti saranno seguiti da esperti universitari e di aziende leader del settore, che li introdurranno ai princìpi scientifici, tecnici ed etici della cyber security con attività pratiche di difesa dagli attacchi cyber. Il programma si concluderà con una gara finale a squadre.
I migliori corsisti saranno formeranno la Squadra Nazionale Italiana dei Cyber-defender che parteciperà alle competizioni internazionali.

OBIETTIVI DEL CORSO
Sopperire alla carenza di esperti del settore cyber in ambito industriale e governativo attraverso la formazione di “nuove generazioni di innovatori nell’ambito della cyber security in un mondo dove la protezione di una organizzazione dai cyber attack sta diventando un elemento primario di competitività” (Roberto Baldoni, Direttore Laboratorio Nazionale Cybersecurity CINI, Sapienza Università di Roma).

Le modalità di iscrizione, ulteriori dettagli e FAQ sono disponibili al sito CyberChallenge.IT

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !