Beyoud - Multimedia Talent Lab

Organizzato da IAL FVG, il corso è promosso dal Comune di Udine e realizzato con il Centro Gestalt Udine e BeValory Srl. Il corso rientra nel Programma Operativo Regionale - 2014/2020 - Programma Specifico n. 67 ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Obiettivi

  • Sviluppare talenti d'arte urbana e linguaggi multimediali attraverso app e tecniche di auto-imprenditorialità social-oriented
  • Favorire il rafforzamento dei propri talenti e la rimotivazione
  • Favorire un orientamento alle competenze multimediali per “presentarsi” e presentare alla comunità i propri prodotti di comunicazione/espressione reale e virtuale attraverso i canali scelti durante la sperimentazione laboratoriale
  • "Rimettersi in gioco” attraverso un progetto di vita e professionale consapevole e aperto a nuove opportunità

Contenuti

  • Multimedia Talent Lab (laboratori multimediali, simulazioni, visite didattiche e testimonianze di tecnici, copywriter, videomaker, fotografi, artisti urbani, sviluppatori, imprenditori e professionisti)
  • Empowerment delle competenze
  • Sicurezza e Prevenzione degli infortuni

Destinatari

Giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 30 anni non compiuti, residenti o domiciliati in regione FVG, preferibilmente provenienti dal Comune di Udine, che nei 12 mesi precedenti all'intervento non abbiano svolto un'attività lavorativa subordinata per più di 30 giorni complessivi e non abbiano usufruito di percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio (Qualifica, Diploma, Laurea). 

Ai partecipanti, al termine del corso e sulla base delle ore frequentate, sarà riconosciuta un'indennità di partecipazione di euro 2.50 per ora di presenza. L'indennità sarà erogata a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore/corso, al netto degli esami finali.

PAGINA DEL CORSO