Addetto alla macellazione e preparazione delle carni

Il progetto si propone di realizzare percorsi di formazione e apprendimento in esercizi commerciali del Veneziano nell’ambito del profilo di Addetto alla macellazione e preparazione delle carni.

Con ciascun destinatario saranno concordati i seguenti interventi:

1.1 Orientamento specialistico individuale. 
1.2 Formazione professionalizzante. 
1.3 Tirocinio di inserimento e/o reinserimento lavorativo.
1.4 Accompagnamento al lavoro.

Sarà data priorità di accesso a giovani usciti di recente da un percorso di studi o formativo e disponibili ad inserirsi nel mondo del lavoro (valutazione attraverso un colloquio motivazionale). I destinatari dovranno dimostrare inoltre in ingresso di possedere le seguenti caratteristiche: 

  • possesso della licenza media inferiore;
  • eventuali esperienze pregresse formative o di lavoro maturate nel settore specifico del progetto;
  • padronanza degli strumenti della comunicazione in lingua italiana; 
  • competenze trasversali: disponibilità a partecipare all'intero programma; disponibilità all'aggiornamento continuo delle proprie conoscenze e competenze. 

Saranno considerati requisiti preferenziali: l’esperienza pregressa in ambiti similari di lavoro e/o la partecipazione volontaria ad attività sociali e culturali prolungate nel tempo.

La partecipazione è gratuita ed è prevista per l’attività di tirocinio un’indennità mensile non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!