99eLode

Fastweb Digital Academy e iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera, offrono a 99 laureate una settimana gratuita di formazione e orientamento sulle competenze digitali più richieste dal mercato.

Al termine della selezione, entro il 10 dicembre, iO Donna comunicherà i nomi delle 99 laureate selezionate (33 per il nord, 33 per il centro e 33 per il sud) che accederanno al “campus digitale” che si terrà a gennaio 2020, nelle città di Palermo (13-17 gennaio), Roma (20-24 gennaio) e Milano (27-31 gennaio). Durante la settimana di corsi, che prevedono una parte teorica e una di workshop, le laureate avranno inoltre varie occasioni di networking e la possibilità di conoscere esperti di vari ambiti digitali.

Tre delle giornate saranno dedicate alla scoperta di tre fra le professioni attualmente più richieste: UX/UI Designer, Big Data Analyst, Digital Marketing Manager.

Requisiti per candidarsi

  • Studentesse italiane laureate col massimo dei voti (>=100 o >=110 a seconda dell’Università)
  • età < 27 anni
  • Studentesse col più alto livello di occupabilità determinato dal Questionario di candidatura FDA
  • Studentesse con competenze digitali medio-alte in base al risultato del Digital IQ

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !