Tecniche innovative per l’agricoltura sostenibile

“Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue 
Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3”. - POR SARDEGNA FSE 2014-2020 
Linea 3 - C. Progetto cofinanziato al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo 

Descrizione

Il percorso, rivolto a tecnici e imprenditori agricoli, prevede l’acquisizione di competenze innovative di gestione della produzione agricola mediante strumenti informatici, robotici, sensori specifici e sistemi a pilotaggio remoto di rilevamento. L’obiettivo del percorso è diffondere la conoscenza di tali strumenti al fine di migliorare l’efficienza delle aziende agricole del territorio in termini di produttività, redditività e sostenibilità ambientale. L’adozione di tali tecnologie permette, infatti, di gestire il fondo con precisione, riducendo i tempi di lavorazione e gli sprechi dell’agricoltura tradizionale.

Titolo rilasciato

Attestato di certificazione della competenza “Gestione del ciclo di produzione”.


PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !