Tecniche di Automazione (Domotica)

Il percorso formativo ha come obiettivo quello di formare i partecipanti sulla realizzazione e la valutazione delle performance dei sistemi domotici negli edifici.

Avente ad oggetto l’utilizzo di macchinari specifici inerenti il settore dell’impiantistica civile, industriale e anche dei settori dell’elettronica, elettrotecnica e termodinamica, il corso approfondisce la fase dell’approccio al progetto con l’obiettivo di far acquisire ai tecnici che si occupano di progettazione di impianti, un metodo di analisi dello sviluppo delle diverse fasi della progettazione e a chi dovrà realizzare tali impianti le nozioni fondamentali di installazione e collaudo. 

Destinatari e requisiti

N. 15 disoccupati residenti nella Regione Marche. 
Il possesso del requisito di “soggetto disoccupato” sarà attestato dall’esibizione della scheda professionale rilasciata dal CIOF competente per territorio.
Qualora le regolari candidature superino i posti disponibili è prevista una selezione che avverrà mediante una prova scritta, consistente in quiz psico-attitudinali e di cultura generale a risposta multipla, seguita da un colloquio al quale accedono esclusivamente coloro che hanno superato la prima prova.
Gli allievi stranieri dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana.

I candidati che hanno presentato domanda di partecipazione saranno avvisati della eventuale variazione di inizio corso tramite contatto diretto, tramite e-mail o raccomandata.  

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !