Soft Design Academy

Sono aperte, fino al 22 maggio 2018, le adesioni per candidarsi a partecipare al corso di formazione per la lavorazione degli imbottiti nel settore arredo " Soft Design Academy": un'opportunità di formazione gratuita offerta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con la preziosa collaborazione e il contributo del Cluster Arredo e Sistema Casa e  di ENAIP FVG.

Destinatari dell'iniziativa sono persone residenti o domiciliate in Regione, disoccupate ed iscritte al programma PIPOL nelle fasce 2 (NEET under 30), 3 e 4 (under 30 che abbiano conseguito un diploma o un titolo universitario da non più di 12 mesi) o 5 (cittadini disoccupati o studenti universitari che, indipendentemente dall'età, abbiano rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità presso un Centro per l'impiego).

A tutti i soggetti partecipanti sarà richiesta adeguata motivazione e propensione alla figura professionale oggetto del corso: è pertanto richiesto di esprimere, in modo sintetico e chiaro, nella "lettera di presentazione" allegata al proprio CV, le ragioni e l'interesse specifico che sostengono la candidatura.

Il percorso formativo è finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie a realizzare le lavorazioni di tappezzeria e di produzione di imbottito richieste alle aziende del Cluster Arredo. In particolare, gli allievi al termine del corso saranno in grado di:

  • tagliare i materiali nel rispetto delle caratteristiche del prodotto da realizzare e in coerenza con i parametri funzionali e dimensionali definiti;
  • cucire e confezionare i materiali dell'imbottitura secondo le specifiche progettuali.

Il corso, che partirà nel mese di giugno 2018, avrà una durata di 600 ore (di cui 300 di aula e laboratorio e 300 di stage), e si terrà nelle sedi ENAIP di Pasian di Prato (UD) e di Cordenons (PN).

BANDO

ISCRIZIONI

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!