Robotica Collaborativa

Il corso è progettato e realizzato in collaborazione con Universal Robots e CETMA per fornire le conoscenze e le competenze necessarie per analizzare e ottimizzare i processi produttivi aziendali in un’ottica di robotizzazione e automazione.

I candidati selezionati impareranno a programmare robot collaborativi, studieranno approfonditamente i principali sistemi di controllo remoto, interfacciamento PC e sensoristica. Inoltre, grazie all’utilizzo di un tool per l’analisi costi – benefici, si affronterà il tema economico con la scopo di calcolare il ROI aziendale conseguentemente all’inserimento di robot nel processo produttivo.

L’Academy di specializzazione ha una durata di 7 settimane e prevede lezioni e project work in aula virtuale.

Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti da Universal Robots e CETMA che porteranno in aula la propria esperienza professionale.

Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni. 

Il percorso formativo è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate ed è finalizzato all'assunzione dei migliori candidati nelle aziende partner di Experis

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!