Restauro dei Giardini Storici

 

Il progetto vuole coniugare diversi settori di interesse: quello storico-artistico, quello relativo alla biologia e botanica e quello più tecnico legato alla manutenzione dei giardini storici.

Materie principali:

  • La storia e la conservazione dei giardini storici in Italia (storia, rilievi del giardino e interventi di restauro su piccola scale, fonti cartografiche ed archivistiche, rilievo della vegetazione, ..)
  • Principi fondamentali delle scienze agronomiche applicate al giardino storico (terreno, terricci e substrati, diserbo, legislazione, …)
  • Scienze Botaniche e Vivaistiche (botanica dei giardini storici, riconoscimento di specie vegetali, esercitazione mappature e archivio della vegetazione, …)

Struttura del Corso:

Lezioni Frontali | Palazzo Grimani  Venezia – Villa Pisani  Stra’
Laboratorio attività pratica | Villa Pisani  Stra’

Destinatari:

Il corso si rivolge a disoccupati/inoccupati e occupati in possesso del diploma di Tecnico del Restauro, laureati in Architettura del paesaggio, Scienze agrarie e forestali, Scienze biologiche.


PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!