Tecnico Superiore nella Promozione turistica-enogastronomica


Obiettivi del corso 

Nell'ambito del percorso formativo saranno sviluppate competenze sul mercato del turismo enogastronomico in area pedemontana, con l'obiettivo di promuovere i prodotti tipici in un'ottica turistica. Saranno inoltre approfondite la conoscenza del marketing, della comunicazione aziendale e dell'economia. Gestione delle relazioni professionali, capacità di lavorare in team e pianificazione di un percorso professionale personale e distintivo completeranno le competenze sviluppate nel corso.
Per gli allievi inoccupati o disoccupati sono inoltre previsti stage in azienda (320 ore) e attività di placement al termine del corso.

Destinatari e requisiti

Giovani e adulti dai 18 ai 64 anni, occupati o disoccupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di diploma di istruzione e formazione professionale o di crediti equivalenti, oppure in possesso dell'attestato di qualifica professionale; previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti esperienze d'istruzione, formazione e lavoro.
Quali requisiti preferenziali verranno valutate le esperienze scolastiche, formative e professionali e le competenze di economia e tecnica turistica, di informatica di base e quelle linguistiche (B1 per l'Inglese , A1 per il tedesco).

Certificazione rilasciata

Specializzazione Tecnica Superiore-livello EQF IV.

 

PAGINA DEL CORSO

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!