"il luogo della formazione gratuita"

Tecnico specializzato in Budget e Controllo di Gestione


Sono aperte le pre-iscrizioni al corso gratuito di "Tecnico specializzato in budget e controllo di gestione".

Figura professionale

Il Tecnico specializzato in budget e controllo di gestione svolge compiti legati all’interpretazione e valutazione del bilancio, alla definizione di un sistema di contabilità analitica per l’impianto di un modello di controllo di gestione. Si occupa, con il supporto di strumenti informatizzati, delle rilevazioni in contabilità analitica di costi e ricavi, della predisposizione di budget finanziari, commerciali e produttivi, della determinazione degli scostamenti, anche predisponendo report per il controllo di gestione.
La figura formata potrà essere inserita negli uffici amministrativi e contabili di imprese di qualsiasi dimensione e settore, è principalmente indirizzata a lavorare nel reparto Budget e Controllo di gestione.

Destinatari 

Giovani e adulti di età pari o superiore a 18 anni disoccupati in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (Maturità in ambito tecnico commerciale o economico aziendale). Sono ammessi giovani di 17 anni in possesso di qualifica professionale di IeFP o altro titolo di studio secondario. In presenza di DIPLOMA diverso da quelli sopraindicati, è prevista la somministrazione di prova selettiva per la valutazione delle conoscenze in ambito economico aziendale.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE valido per l’inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.

PAGINA DEL CORSO