Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici


D.G.R. n. 262 del 7/06/2016 – D.G.R. n. 23 del 17/01/2017 - D.D. n. 905 del 16/07/2018 – D.D. n. 1421 del 20/11/2018 – Programmazione triennale dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) – Asse prioritario III “Istruzione e formazione” OT 10 - OS 15 (RA10.6) Azioni 10.6.1, 10.6.2, 10.6.6 e 10.6.7 - ATS “START- Sviluppo Territoriale Attraverso Risorse Turistiche”- 

Obiettivi
Il Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici è una figura professionale deputata alla identificazione  ed erogazione di servizi turistici che valorizzino ed integrino risorse  ambientali, culturali ed enogastronomiche  di uno specifico territorio di riferimento.
Al termine del percorso tale professionista sarà in grado di impiegare strumenti propri del marketing,  della pianificazione strategica, della comunicazione per promuovere e  realizzare  politiche di  sviluppo dell’offerta, ottimizzando  l’uso delle caratteristiche del  territorio, anche in una prospettiva di valorizzazione dello stesso;  tale profilo tecnico sarà pertanto  in grado di promuovere le risorse esistenti sul territorio, di curarne la ricognizione, valorizzazione e integrazione in un’ottica di una maggiore attrattiva complessiva.

Obiettivi
Il corso è rivolto a giovani occupati o disoccupati dai 18 anni ai 34 anni.

Titolo rilasciato
Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” referenziato al livello EQF4.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!