Tecnico Multimediale Turismo

L’Ente di Formazione ENAIP Impresa Sociale srl, in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS: Liceo Classico Statale – Liceo delle Scienze Umane “Antonio Genovesi, Napoli”, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Univerasità Federico II Napoli, Mes Consulting srl, Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi”, Archè srls, AMAV Fiavet Campania e Basilicata, organizza un corso gratuito di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) "Tecnico Superiore delle produzioni multimediali per la valorizzazione del turismo culturale".

SINTESI DEL BANDO DI SELEZIONE

1. Finalità dell’intervento formativo e figura professionale 

[...] Il Tecnico Superiore delle produzioni multimediali per la valorizzazione del turismo culturale è un professionista della comunicazione e della promozione multimediale specializzato nella valorizzazione di servizi turistici e delle aree con un patrimonio culturale, attraverso l’utilizzo di tecnologie multimediali e digitali; integra competenze tecniche, informatiche e di marketing con quelle creative.

2. Durata e articolazione del percorso

Il percorso prevede le seguenti azioni: informazione e accoglienza; accompagnamento e orientamento; attività di formazione e placement; stage. 

La durata del corso di formazione è di 800 ore: ore formazione totali d’aula 480, ore stage 320.

Il corso avrà inizio nel mese di dicembre 2017 e si concluderà entro il mese di giugno 2018. [...] Il corso è strutturato in n.  25 unità formative capitalizzabili (UFC) e singolarmente certificabili [...].

3. Destinatari e requisiti di accesso

Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori, giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c); ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5. [...].

4. Modalità e termini di partecipazione

Il candidato dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente la documentazione di seguito indicata: domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando; fotocopia di un valido documento di riconoscimento e codice fiscale; autocertificazione del/i titolo/i di studio posseduto/i; autocertificazione sulla condizione lavorativa; curriculum datato e sottoscritto; (per i candidati diversamente abili) certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.

La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: ENAIP Impresa Sociale srl, via Galileo Galilei 1/bis – 80030 Mariglianella (NA).

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 22/12/2017. Non fa fede il timbro postale. La modulistica è disponibile presso la Segreteria dell’Ente (nei giorni: Lunedi/Venerdi ore: 09.00/14.00) ed è scaricabile dal sito www.enaipimpresasociale.it

5. Modalità di selezione e di ammissione al corso

Le selezioni saranno volte ad accertare in prima istanza la presenza dei seguenti requisiti di accesso alle attività formative ed in particolare: residenza, titolo di studio, età, stato di occupazione, disoccupazione o inoccupazione.

I soggetti in possesso dei requisiti saranno ammessi alle successive verifiche che comprenderanno una prova scritta (40 test a risposta multipla) [...] e una prova orale (colloquio individuale attitudinale e motivazionale con valutazione dei titoli culturali e delle esperienze professionali maturate) [...].

La selezione dei destinatari avverrà rispettando il principio delle pari opportunità, riservando il 50% dei posti a donne. Il calendario delle prove di selezione sarà pubblicato sul sito di enaipimpresasociale nei giorni successivi la scadenza del termine per la presentazione delle domande.

6. Sede di svolgimento e frequenza  [...]

7. Graduatoria finale [...]

8. Riconoscimento crediti [...]

Per scaricare il Bando di Selezione e la Domanda di Partecipazione cliccare qui

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!