Tecnico esperto in applicazioni multimediali


Il corso ha l'obiettivo di formare dei professionisti della comunicazione in grado di fornire soluzioni innovative e al passo con le nuove tecnologie, che siano capaci di generare valore aggiunto al prodotto o servizio delle aziende clienti. Il Digital Media Designer è un tecnico che crea soluzioni multimediali, curandone l’aspetto comunicativo, progetta le interfacce innovative e coordina le diverse fasi del processo di realizzazione del prodotto multimediale.
Può essere un consulente libero professionista o può inserirsi come collaboratore nell’area marketing di piccole e medie imprese o per agenzie di comunicazione o editoriali. Generalmente opera all’interno di un team, collaborando con tecnici di reti locali, esperti di marketing, web designer, web master.

Destinatari

Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, con esperienza lavorativa non coerente al percorso o irrilevante, in possesso di un titolo di studio di istruzione/formazione almeno di 4° livello EQF coerente con i contenuti del percorso (Laureati/laureandi in materie scientifiche, giuridiche o umanistiche; Diplomati con titolo ad indirizzo: informatico, tecnico, scientifico, aziendale, umanistico, artistico; Certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS _cultura informazione e tecnologie informatiche; Titoli assimilabili a quelli sopra riportati)
I candidati devono inoltre possedere conoscenze e capacità attinenti alle materie del percorso formativo:
• Inglese Liv. CEFA2: lettura e comprensione testi scritti
• Informatica: office, web, social
• Elementi base di organizzazione aziendale

Sono previste prove di selezione per l'accesso al corso che verrà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti idonei.  

Attestato rilasciato

Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) PROGETTISTA DI PRODOTTI MULTIMEDIALI.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!

E non ti dimenticare di seguirci su Linkedin!