Tecnico Direzione Cantieri

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE
Il Tecnico Direzione Cantieri (di restauro architettonico) è un professionista che si occupa della direzione dei cantieri di restauro e recupero di immobili storici o comunque datati. Il recupero di tali edifici presuppone un approccio che tenga conto della fattibilità architettonica, energetica ed economica, senza trascurare il consolidamento statico più che mai necessario poiché messo alla prova da terremoti ed alluvioni.

DESTINATARI E REQUISITI
Il corso si rivolge a 15 persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione al Centro per l’Impiego di riferimento in qualità di
    disoccupato o inoccupato,
  • residenza nella regione Marche.

in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore o laurea per il settore in cui si innesta la specializzazione,
  • attestato di qualifica professionale I° livello o secondo livello e con esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione,
  • esperienza lavorativa di almeno 3 anni (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione.

TITOLO RILASCIATO
Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo e che avranno superato gli esami finali conseguiranno un attestato di specializzazione di II° Livello ai sensi della L. 845/1978 - SH1.6.1 - TECNICO DIREZIONE CANTIERI.

 

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !