Tecnico delle attività di gestione del cliente e promozione della struttura ricettiva


Corso finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 - Asse A - OCCUPAZIONE e Asse C – ISTRUZIONE E FORMAZIONE (D.D. n. 5853 del 05/04/2018, D.D. n. 8052 del 15/05/2018 e D.D. n. 12149 del 17/07/2018) e rientrante nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Obiettivo
Obiettivo generale è l’acquisizione di conoscenze e competenze per facilitare l'inserimento lavorativo nel settore turistico/alberghiero. Al termine del percorso l’allievo sarà in grado svolgere attività di pubbliche relazioni, curare l'attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell'azienda, elaborare le politiche del booking. Avere contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi e Tour Operator); partecipare a fiere di settore o a workshop. Ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento.

Destinatari
Persone inoccupate, disoccupate che abbiano compiuto i 18 anni in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. 

Titolo rilasciato
Il percorso formativo si conclude con il rilascio dell'Attestato di qualifica professionale, se accertato l'effettivo possesso di tutte le Unità di Competenze caratterizzanti la Figura di riferimento - Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento.  

 

PAGINA DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !