Tecnico della Promozione Turistica

Destinatari e prerequisiti:

Giovani e adulti disoccupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o Laurea. Il candidato ideale possiede attitudini relazionali, autonomia e intraprendenza, conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche di base. È previsto un test di selezione per i candidati.

Programma e obiettivi del corso: 

Con questo percorso potrai operare nel sistema turistico territoriale, valorizzando in particolare in chiave turistica i comparti agroalimentare ed enogastronomico. 

Argomenti trattati:

Il progetto pone particolare attenzione alla comunicazione e al marketing digitale, alla valorizzazione delle risorse territoriali, alle tendenze sociali e culturali in atto e che investono anche il settore turistico: turismo sostenibile, ecoturismo, salute e benessere, attenzione ai nuovi stili alimentari, attenzione all’accoglienza della diversità in tutte le sue declinazioni, interculturalità, outdoor.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !