Tecnico della gestione delle fasi di produzione

II corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 - 2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani".

Il corso ha l’obiettivo di formare un tecnico che gestisce e coordina gli addetti alla produzione di un determinato reparto. Gli ambiti in cui opera sono quelli dell'approvvigionamento delle materie prime, della gestione delle fasi di produzione e del controllo del rispetto dello standard produttivo. Trova occupazione in aziende del settore chimico-conciario. 

Il progetto è rivolto a 12 partecipanti i cui requisiti minimi sono la maggiore età, essere inattivi, inoccupati e disoccupati. Per la figura di tecnico necessita il titolo di studio di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Costituirà titolo preferenziale il diploma ad indirizzo chimico e/o o aver maturato almeno una breve esperienza nel settore di riferimento. 

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo ed almeno il 50% delle ore di stage e che avranno raggiunto la sufficienza ad ogni prova finale, punteggio minimo di 60/100, in ciascuna singola unità formativa saranno ammessi a sostenere l’esame finale di fronte ad una commissione nominata dalla Regione Toscana. A coloro che supereranno con successo l’esame finale sarà rilasciata l’attestato di qualifica professionale della Regione Toscana relativo alla figura professionale di TECNICO DELLA GESTIONE DELLE FASI DI PRODUZIONE (79). Coloro che non avranno i requisiti di accesso all’esame finale o che non supereranno le prove per l’ottenimento della certificazione finale, potranno conseguire una “dichiarazione degli apprendimenti” e/o certificazione delle competenze. 

PAGINA DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !