Tecnico dell’automazione dei processi produttivi


Corso finanziato dal Por FSE, approvato con DD n. 5133  del  05/04/2018.

Descrizione

Il Tecnico dell’automazione dei processi produttivi si occupa dell'automazione dei processi produttivi mediante l'inserimento, nel ciclo di produzione, di macchine automatiche. Le automazioni riguarderanno il miglioramento della produttività e/o il miglioramento della qualità del prodotto finale.
Al termine del percorso il Tecnico dell’automazione dei processi produttivi sarà in grado di: 
Automatizzare il processo produttivo o sue parti apportando miglioramenti in termini di produttività o di qualità. Essere in grado di registrare con l'ausilio dell'apposito software, o con schede cartacee, le modifiche degli interventi eseguiti al fine di realizzare la scheda storica della macchina o dell'impianto.
Saper gestire la manutenzione o la riparazione, anche indirettamente, dei componenti automatici di un impianto effettuando anche l'attività di diagnostica. Saper realizzare studi di impiantistica automatica a partire dalla difettologia del prodotto o del processo che apportino miglioramenti al processo di produzione

La curvatura del percorso è afferente il disegno di macchine per la produzione di macchine per la lavorazione della carta e del cartone.

Destinatari
I destinatari sono persone inattive, inoccupate o disoccupate. 

Titolo rilasciato
Qualifica di livello 4 EQF per la figura professionale di "Tecnico dell’automazione dei processi produttivi".


PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!