Tecnico del disegno ed eco-progettazione industriale

Il corso, della durata complessiva di 840 ore di cui 275 ore di stage presso aziende del settore, è destinato a 20 giovani e adulti - residenti o domiciliati in Abruzzo - in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale di Tecnico.

Il Tecnico del disegno ed eco-progettazione industriale si occupa dell’ideazione di nuovi prodotti o di nuove linee produttive adottando linee guida progettuali fondate su: minimizzazione delle risorse, scelta dei materiali a basso impatto ambientale, ottimizzazione della vita dei prodotti, estensione della vita dei materiali, facilitazione del disassemblaggio, riciclaggio e riuso del prodotto.

E' prevista un’indennità di frequenza di € 0,50 ad ora (massimo € 420,00) sulla base delle ore effettivamente frequentate.

Certificazione finale: certificato di specializzazione Tecnica Superiore “TECNICO DI DISEGNO E PROGETTAZIONE INDUSTRIALE”.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !