Tecnico del controllo della qualità

Il corso fa parte del progetto NOBIL.TEX, che è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 - 2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

FINALITÀ 
Il percorso ha l’obiettivo di formare un Tecnico da inserire nel settore tessile che sappia garantire la qualità del prodotto e dei processi produttivi. Il tecnico deve inoltre saper gestire le problematiche tipiche dei prodotti tessili e le implicazioni che queste comportano in relazione alle molteplici certificazioni di qualità richieste dal mercato.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 12 persone, disoccupate o inoccupate o inattive, iscritte al centro per l'impiego, in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore oalmeno 3 anni di esperienza nel settore di riferimento.

4 posti sono riservati alle donne che risultano idonee dalla selezione.

TITOLO RILASCIATO

La frequenza è obbligatoria e il corso prevede un esame finale. Sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale della Regione Toscana relativo alla figura professionale di Tecnico del controllo qualità” corrispondente al IV° livello europeo EQF e la certificazione relativa all'ADA 1204 "Definizione delle specifiche tecniche".

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!