Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico

 

Obiettivi

Il corso di formazione professionale per Tecnico Comunicazione e marketing turistico vuole sviluppare competenze e abilità specifiche e immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.
Al termine del percorso, la figura formata sarà in grado di operare nel campo della comunicazione e del marketing turistico e, nello specifico, avrà avuto la possibilità di concentrarsi, apprendere e/o migliorare le sue capacità di comunicazione, di analisi e progettazione per il marketing.
L'allievo sarà capace di sviluppare, in maniera autonoma, un piano di marketing - partendo dall'analisi del mercato fino alla vendita del prodotto, passando per la promozione - e di gestire i rapporti sia con gli enti erogatori di servizi sia con i clienti, italiani e stranieri.

Destinatari

Giovani e adulti che risultino disoccupati, inoccupati o inattivi ai sensi delle disposizioni di legge vigenti, in possesso dei requisiti di accesso richiesti dal bando.

Titolo rilasciato 

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato, ai sensi della L. 845/1978, l’attestato di Qualifica Professionale N/QA II livello in “Tecnico comunicazione e marketing turistico”.

PAGINA DEL CORSO