Saldatore (Elettrodo, Tig, a Filo, Mig/Mag)

So.Ge.S.I. Srl, in partecipazione con Enfap, Confapi, Confindustria Servizi, Assindustria Consulting, Università Camerino e Confcommercio, avvierà il percorso gratuito “Saldatore (Elettrodo, Tig, a Filo, Mig/Mag)”, finanziato dalla Regione Marche attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Profilo Professionale

La finalità del percorso è quella di formare una figura professionale spendibile e qualificata in grado di acquisire nozioni e capacità operative nel processo di saldatura, grazie ad una corretta interpretazione dei disegni tecnici e delle normative di riferimento.
Alla  fine  del  percorso,  l’allievo  sarà  in  grado  di  eseguire  diverse tecniche di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare, per arrivare alla rifinitura degli stessi, leggendo i disegni tecnici e le istruzioni che accompagnano i pezzi. 

Destinatari

Il corso è rivolto a disoccupati ed inoccupati residenti e/o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Titolo rilasciato 

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il  75%  delle  ore  e  avranno  superato  l’esame,  sarà  un  attestato  di QUALIFICA di 1° liv. -  SA 1.3  –  SALDATORE,  rilasciato  ai sensi della L. 845/1978. 

PAGINA DEL CORSO