Progettista Ceramico 4.0

Il Progettista ceramico 4.0 è in grado di sviluppare linee e prodotti di design ceramico innovativi articolandoli in proposte ed ambientazioni estetico - strutturali multiformi e composite. E’ in particolare in grado di attivare l’intero “processo di design” di prodotti in ceramica, tenendo conto dei criteri di sostenibilità, efficienza energetica, impatto ambientale (eco-design) e concetti con alto impatto sociale. Allo stesso modo affronta nuove realtà economiche e di produzione come il consumo collaborativo, il crowdfunding, la produzione digitale, la prototipazione rapida, la stampa 3D.

Il Progettista ceramico 4.0 è Designer che pensa e progetta per l’autoproduzione o la produzione artigianale, in una ottica di relazione con il mercato di qualità del Made in Italy.

Obiettivo formativo è pertanto quello di creare una figura professionale che si occupi della ideazione del prodotto ceramico, dal concept alla sua prototipazione, tenendo conto del mercato target e delle potenzialità e possibilità produttive della bottega in cui opera. Attiva le più moderne tecnologie nel rispetto dei canoni della tradizione.

PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !