Progettista Ceramico 4.0
Il Progettista ceramico 4.0 è in grado di sviluppare linee e prodotti di design ceramico innovativi articolandoli in proposte ed ambientazioni estetico - strutturali multiformi e composite. E’ in particolare in grado di attivare l’intero “processo di design” di prodotti in ceramica, tenendo conto dei criteri di sostenibilità, efficienza energetica, impatto ambientale (eco-design) e concetti con alto impatto sociale. Allo stesso modo affronta nuove realtà economiche e di produzione come il consumo collaborativo, il crowdfunding, la produzione digitale, la prototipazione rapida, la stampa 3D.
Il Progettista ceramico 4.0 è Designer che pensa e progetta per l’autoproduzione o la produzione artigianale, in una ottica di relazione con il mercato di qualità del Made in Italy.
Obiettivo formativo è pertanto quello di creare una figura professionale che si occupi della ideazione del prodotto ceramico, dal concept alla sua prototipazione, tenendo conto del mercato target e delle potenzialità e possibilità produttive della bottega in cui opera. Attiva le più moderne tecnologie nel rispetto dei canoni della tradizione.
Lascia un commento