Operatore agricolo per l'agricoltura di precisione

Operazione Rif. PA 2019-12569/RER “OCCUPAZIONE E SVILUPPO NELL’AREA INTERNA DEL BASSO FERRARESE: QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE” approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 1887/2019 del 04/11/2019 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna – Progetto 1, Edizione 1

L’Operatore agricolo per l’agricoltura di precisione è in grado di coltivare piante da semina e da frutto in campo e in ambiente protetto. Al termine del corso, gli allievi formati avranno acquisito competenze altamente spendibili nel settore dell’Agricoltura innovativa e avranno concrete possibilità di inserimento lavorativo all’interno delle quattro aziende agricole che partecipano come partner al progetto.

Destinatari e requisiti richiesti

Requisiti formali: giovani e adulti residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna. I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno; aver assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione in data antecedente all’iscrizione al corso; essere non occupati.

Requisiti sostanziali: buona conoscenza della lingua italiana; attitudine al lavoro manuale.

Attestato rilasciato
Certificato di competenze rilasciato ai sensi della DGR n. 739/2013, dopo il superamento dell’esame finale costituito da colloquio valutativo.

INFO E ISCRIZIONI

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !