Light Designer

Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n.391/IFD del 20/04/2018 POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 1, PI 8.1, RA 8.5 e Asse 3, PI 10.3, RA 10.3 – Codice Siform 201828 – SIPARIO BIS BIS (Lotto C)

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Il Light Designer è il responsabile dell’allestimento, della sistemazione e del cablaggio di tutte le apparecchiature che danno luce allo spettacolo. In particolare il Light Designer, in collaborazione con regista, scenografo e coreografo, stabilisce il piano luci, ovvero il copione tecnico attraverso il quale viene definita la sequenza delle luci nonché i colori delle stesse e gli effetti che si alterneranno durante la rappresentazione. Entro 12 mesi dalla data di conclusione delle attività progettuali, salvo eventuali proroghe opportunamente motivate ed autorizzate, dovrà essere assicurato un adeguato inserimento lavorativo di almeno il 40% degli allievi disoccupati formati complessivamente nell’ambito di ciascuna proposta progettuale con modalità come previste dall’avviso pubblico N.172 POC del 18/10/2016.

DESTINATARI E REQUISITI

N. 15 allievi più eventuali n. 3 uditori, di cui almeno 50% donne e almeno 40% disoccupati, in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa fra i 18 anni (compiuti) ed i 65 anni (non compiuti),
  • disoccupati, inoccupati od occupati,
  • residenti o domiciliati nella Regione Marche,
  • in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

TITOLO RILASCIATO

Agli allievi che frequenteranno almeno il 75% delle ore di corso e che avranno superato gli esami finali verrà rilasciato un attestato di specializzazione “TE 11.10.1 TECNICO DI TEATRO (LIGHT DESIGNER)” valido ai sensi della L 845 /1978.

PAGINA DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !