Allievo elettrico/elettronico a bordo di navi da crociera

Profilo professionale

La figura professionale opera a bordo delle navi da crociera, verifica il funzionamento di impianti elettrici ed esegue la manutenzione ordinaria e la riparazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche di bordo, svolgendo compiti assegnati sotto la direzione di una persona che presta servizio a livello operativo o direttivo. Provvede alla manutenzione, monitoraggio e controllo degli impianti di illuminazione, segnalazione, riscaldamento e forza motrice in conformità agli schemi dati e alle norme prescritte; monta e installa macchine ed apparecchiature elettriche, delle quali conosce il funzionamento.

Destinatari

Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati o in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, buona conoscenza della lingua italiana e inglese e Diploma Tecnico di Scuola Secondaria Superiore quinquennale settore tecnologico preferibilmente con indirizzo:

  • Meccanica, Meccatronica ed Energia
  • Elettronica ed Elettrotecnica
  • Informatica e Telecomunicazioni

oppure Diploma Quinquennale di Istituti Professionali, Settore Industria e Artigianato.

Al termine del corso gli allievi potranno acquisire la qualifica professionale di Installatore/Manutentore di impianti elettrici nautici.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !