Aiuto Cuoco

L'Aiuto Cuoco, corrispondente alla qualifica professionale di Collaboratore di cucina, e’ in grado di analizzare e trattare le materie prime, preparare piatti e ricette base, rispettare le norme igienico sanitarie, collaborare all’interno della brigata di cucina.

Il programma del corso non trascura la valorizzazione turistica agroalimentare ed enogastronomica del territorio di Langhe, Roero e Monferrato nè i riconoscimenti UNESCO ‘’Paesaggio vitivinicolo del Piemonte’’ e ‘’Creative City of Gastronomy’’ ottenuti rispettivamente dal territorio collinare e dalla citta’ di Alba.

Gli sbocchi professionali sono tipicamente ristoranti, trattorie, osterie, vinerie, enoteche, alberghi, agriturismi, mense.

Materie previste:

  • Orientamento
  • Pari Opportunità
  • Sicurezza sul lavoro
  • Sostenibilità
  • Organizzazione e igiene alimentare
  • Tecniche di preparazione di cucina
  • Merceologia e qualità alimentare

Le molte ore di laboratorio favoriscono la partecipazione, il coinvolgimento, l’acquisizione di conoscenze, abilita’ e capacita’ tecniche, organizzative e relazionali coerenti con le aspettative del mondo del lavoro, mediante dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, lezioni partecipate e supportate da materiali didattici multimediali. Viene posta attenzione all’evoluzione digitale, ai concetti di Impresa 4.0 e all’autoformazione sul web.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !