Addetto conduzione veicoli

Provincia di Livorno Sviluppo SRL con CNA Servizi s.c. promuovono il corso di QUALIFICA (Livello 3 EQF) di “Addetto alla conduzione di veicoli destinati al trasporto di persone (142)" all’interno del progetto “FORM-AUT Formazione specifica per autisti”.

Si tratta di un percorso finanziato dalla Regione Toscana di 900 ore (445 di aula, 425 di stage e 30 di accompagnamento) che si terrà da dicembre 2017 a maggio 2018 a Piombino per 8 candidati (4 posti sono riservati alla donne).

Obiettivo del corso è rafforzare la filiera dei trasporti con un’azione formativa specialistica e rispondente alle necessità delle aziende del comparto, che richiedono non solo il possesso delle patenti ma anche capacità e competenze specifiche per il settore e per l’utenza. Al termine del corso le aziende aderenti al progetto hanno la possibilità di assumere a tempo determinato come autista i candidati qualificati.

Possono candidarsi persone maggiorenni, in possesso della patente D o DE e carta di qualificazione CQC, che abbiano adempiuto al diritto-dovere scolastico o che ne sono stati prosciolti, che siano disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana.
I cittadini stranieri devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, di titolo di studio conseguito all’estero, conoscenza lingua italiana livello B1 ed essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana.

I candidati in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda di partecipazione su apposito format, allegare copia documento d’identità in corso di validità, scheda anagrafica rilasciata dal CPI, patente D o DE e carta di qualificazione CQC, copia del titolo di studio o autocertificazione, curriculum vitae redatto in formato europeo, mentre i cittadini non comunitari devo presentare la dichiarazione di valore e di efficacia del titolo di studio e il permesso di soggiorno.

Termine di presentazione delle candidature è il 1 DICEMBRE 2017 ore 13.

Le domande potranno essere consegnate a mano presso Provincia Livorno Sviluppo, P.zza del Municipio, 4 - 57123 Livorno, presso CNA Servizi s.c. Via Leonardo da Vinci, 7 - 57025 Piombino (LI) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13, oppure inviate tramite Raccomandata A/R a Provincia di Livorno Sviluppo all’ indirizzo indicato. Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo alle agenzie formative suddette entro la scadenza del bando. Non fa fede il timbro postale. Il retro della busta contenente tutta la documentazione, dovrà riportare la dicitura “FORM-AUT Formazione specifica per autisti”. I candidati stranieri dovranno presentarsi il 5 dicembre 2017 alle ore 10 presso aula di CNA Servizi (via Leonardo da Vinci, 7 - 57025 Piombino) per l’accertamento della conoscenza Lingua Italiana livello B1. L'eventuale selezione dei candidati in caso di domande oltre i posti disponibili avverrà lo stesso 5 dicembre alle ore 14,30, stessa sede. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso.

Per informazioni rivolgersi a Provincia di Livorno Sviluppo tel. 0586 257240 o a Cna Servizi s.c. tel. 0586 267553.

Bando completo

Iscrizioni 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !