Addetto alle operazioni di masticiatura, cucitura e taglio di pelle/tessuto

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020.

L'aggiuntatore opera nella fase intermedia tra il taglio ed il montaggio della tomaia e risponde direttamente al caporeparto nelle lavorazioni a catena.

A livello di competenze tecnico – professionali, è in grado di assemblare i pezzi tagliati della pelle o del tessuto ed i relativi accessori trasformandoli in tomaia. Le diverse fasi della lavorazione possono essere effettuate a mano o a macchina e comprendono le diverse fasi di masticiatura, cucitura e taglio con l'obiettivo di raggiungere un prodotto finale costituito dalla tomaia, dalla fodera e da eventuali accessori.

Il percorso per Aggiuntatore, grazie al coinvolgimento di maestri di mestiere mira a preparare figure molto strategiche per le imprese, che al momento trovano difficoltà a reperire personale specializzato con approfondite competenze tecniche.

PAGINA DEL CORSO

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !