Project Management

Il Project Manager, letteralmente “responsabile di progetto”, è un ruolo trasversale e di coordinamento sempre più importante nelle aziende. Il PM deve saper coordinare persone di diversi uffici e reparti, combinando le differenti professionalità e competenze dei colleghi, con l’obiettivo di portare il progetto ad una positiva conclusione nel totale rispetto dei tempi, dei costi e del livello di qualità previsto dal contratto e desiderato dal cliente.

Il Project Manager è un ruolo gestionale, che si pone a “metà strada” tra il gruppo di lavoro interno all’azienda e il committente esterno, mediando e fungendo da interfaccia e facilitatore.  A tal fine deve possedere una serie di competenze, anche molto diverse tra loro: comunicative e relazionali da un lato, tecnico-progettuali dall’altro. 

Il corso fornisce una formazione di base su tecniche, approcci e strumenti manageriali utili per fare correttamente l’attività di project management, tenendo monitorate e sotto controllo tutte le variabili di progetto e pianificando al meglio le diverse attività utili al raggiungimento dei risultati. 

Disporre di una metodologia di lavoro che permetta di gestire correttamente i principali vincoli di tempo, costi e qualità offre al professionista l’opportunità di dare valore aggiunto al lavoro svolto e valorizzare le competenze.

Il corso è gratuito per uomini e donne disoccupati, residenti o domiciliati in Veneto, con almeno 30 anni di età.

PAGINA DEL CORSO

 

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !