Programmazione Java e Angular

Challenge Network - società di consulenza e formazione manageriale - in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Articolo 1 e un’azienda partner operante nel settore dell’Information Technology, organizza un Corso intensivo di Alta formazione professionale in Programmazione JAVA e ANGULAR - della durata di 4 settimane - con l’obiettivo di inserimento lavorativo in aziende sul territorio di ROMA.

Il Corso avrà luogo a Roma, è finanziato dal Fondo Forma.Temp. ed è completamente gratuito per i partecipanti. Tra i requisiti richiesti vi è la necessità di essere domiciliati a Roma, essere in attesa di missione di lavoro, avere conoscenze pregresse di linguaggi di programmazione e uno spiccato interesse a lavorare nel settore della programmazione informatica.

Obiettivi e contenuti didattici

ll Corso JAVA e ANGULAR intende fornire una formazione completa sulle principali tecnologie di sviluppo sul mercato e le competenze per lavorare in ambito Front-End e Back-End. Il progetto formativo ha l’obiettivo di consentire ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie all’utilizzo del linguaggio Java, uno dei più diffusi nell’ambito dell’informatica, e l’utilizzo della piattaforma open source Angular per lo sviluppo di applicazioni web.

Il modulo Java si focalizza sullo studio teorico e pratico dei concetti fondamentali del linguaggio toccando tutti gli argomenti necessari per una profonda comprensione delle dinamiche interne alla programmazione Java, necessarie alla realizzazione di programmi anche complessi.

Il modulo Angular, invece, affronterà le novità introdotte con la nuova versione del framework e consentirà ai partecipanti di scoprire come arricchire le Web Application di funzionalità eccezionali, con l’obiettivo di trasmettere ai discenti solide basi architetturali del framework Angular.

Requisiti minimi di accesso

  • Essere candidati in attesa di missione di lavoro
  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni, ambosessi
  • Residenza Roma o nel Lazio o in ogni caso con possibilità di domicilio a Roma
  • Conoscenze delle tecniche di programmazione ed elementi base della programmazione a oggetti e Database (SQL 92 – standard)
  • Diplomati presso Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Informatica o laureati/laureandi (ultimo anno triennale o specialistica) in Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica o Statistica
  • Conoscenza della lingua inglese (lettura/scrittura: Buono; parlata: Sufficiente)

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza di un altro linguaggio di programmazione possibilmente a oggetti e architetture e programmazione in ambito Web (Framework e ambienti)
  • Interesse a lavorare nel settore della programmazione
  • Passione per lo sviluppo, motivazione e capacità di lavorare in team

Agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento in Aziende specializzate nel settore in qualità di Programmatore Java, sul territorio di Roma.

PRESENTAZONE DEL CORSO

 

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !