Progetto MODA - Tecnico per la divulgazione di un prototipo o di un risultato di ricerca ad alto valore innovativo

Obiettivi del percorso

La figura professionale formata si occupa di definire e pianificare strategie e modalità di commercializzazione e promozione di prototipi e/o idee particolarmente innovative valorizzando l’innovazione prodotta (esempio brevetti, proof of concept e prototipi) e aiutando le parti interessate (Università e centri di ricerca, da un lato, e imprese e mercato di riferimento dall’altro) a trasformare un risultato di ricerca o un prototipo in prodotto commercializzabile. Sulla base dei risultati di ricerca da veicolare come prodotti e/o prototipi innovativi, il suo principale compito è quello di studiare, valutare e identificare i mercati target, le possibili applicazioni industriali della ricerca, definire un progetto di validazione che trasformi il risultato della ricerca in un prodotto con mercato potenziale.

Destinatari

Il progetto è rivolto a un massimo di 15 persone maggiori di 18 anni, inattivi o disoccupati, i quali devono aver acquisito un titolo di studio di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!