Preparazione alla certificazione di Inglese livello B1

L'Assegno per il Lavoro (AxL) è stato ideato per le persone che attualmente

  • Hanno dai 30 in su
  • Sono residenti nel Veneto
  • Sono attualmente iscritte al Centro per l’Impiego e alla ricerca d’impiego

Vantaggi e obiettivo

Attraverso questa utile iniziativa, chi ha perso il lavoro, chi è  disoccupato o inoccupato potrà̀ richiedere l’erogazione dell’assegno per un importo totale di €1.770,00, che vengono messi a disposizione per un percorso personalizzato di reinserimento lavorativo.

L’obiettivo finale è trovare l’offerta di impiego maggiormente in linea con le qualifiche professionali della persona disoccupata/inoccupata e offrire orientamento e corsi formativi di riqualificazione.

La proposta di inlingua Verona

Ad inlingua Verona potrà usufruire di AxL per perfezionare le sue conoscenze linguistiche con corsi personalizzati e mirati ad ottenere una certificazione ufficiale che arricchiranno e potenzieranno le sue qualifiche per la ricerca di impiego.

Ha la possibilità di scegliere il corso, con i relativi costi che vengono dedotti dall’importo totale dell’assegno.

Corso di Gruppo di lingua Inglese livello B1

Potrai concludere il percorso formativo acquisendo la certificazione linguistica livello B1 Gatehouse International riconosciuta dal Miur e a livello internazionale per la lingua INGLESE.

Test di Posizionamento

Inlingua Verona mette inoltre a sua disposizione un test online gratuito accessibile dalla nostra pagina web  scegliendo di spedire il risultato al centro di VERONA.

I passi da seguire

Prima di iniziare la formulazione del corso con inlingua Verona, ci sono alcuni importanti passi da seguire:

  1. Registrarsi al sito cliclavoroveneto.it
  2. Prenotare un appuntamento nel Centro per l’Impiego (CPI) di sua preferenza per attivare il servizio
  3. Trovare un’agenzia interinale o un ente che si occupa delle Politiche Attive del Lavoro che possa prendere in carica la sua pratica

inlingua Verona può assisterla nella scelta dell’agenzia/ente.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Iscriviti alla newsletter di FormazioneGratuita e segnalaci i corsi che desideri inviando una mail a info@formazionegratuita.com.

Contribuiamo insieme a rendere la conoscenza più accessibile ed equamente distribuita!