Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Challenge Network, società di formazione e consulenza manageriale, apre le selezioni per la nuova edizione del Corso in “Organizzazione eventi&Ufficio Stampa”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, è finanziata dal fondo Forma.temp e quindi completamente gratuita per i partecipanti, ed è rivolta a giovani laureati/diplomati, disoccupati e/o inoccupati che vogliano acquisire competenze e/o approfondire gli strumenti di gestione e organizzazione degli eventi, oltre alla relativa comunicazione.

Il percorso mira infatti alla formazione di figure professionali che operino nel settore degli Eventi con focus specifico sugli Eventi Aziendali.

Obiettivi

Obiettivo del Corso è fornire a 360° le conoscenze e le competenze sul processo che va dalla raccolta delle esigenze alla realizzazione e comunicazione di un evento legato al mondo aziendale.

La figura professionale formata sarà in grado di svolgere in autonomia progettare, pianificare, erogare e comunicare un progetto, nell’ambito della formazione e degli eventi, in linea con le esigenze del Cliente (interno e/o esterno), con gli obiettivi di ricavi ed ottimizzazione costi e con gli standard di qualità e di innovazione richiesti.

Destinatari

Laureandi e laureati in cerca di occupazione; disoccupati che vogliano riqualificarsi ed acquisire/consolidare competenze nel settore specifico

Requisiti d’accesso

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro
  • Preferibilmente percorso di Laurea - concluso o in corso- in Marketing/Comunicazione(e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico
  • Interesse per il settore dell’Organizzazione degli Eventi
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale)
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
  • Residenza e/o domicilio a Roma e zone limitrofe

PAGINA DEL CORSO