Operatore di cantiere nautico (alluminio, compositi, vtr, legno)

Obiettivi e contenuto 

Il percorso formativo è orientato a formare operatori in grado di effettuare le principali lavorazioni utilizzando vetroresina, alluminio, compositi e legnoper la produzione, modifica o riparazione di yacht e megayacht.
La produzione degli scafi richiede opere di carpenteria in legno o metallo per il sostegno degli stampi in vetroresina o per i compositi. Le diverse parti realizzate vanno poi montate dove necessario, aggiungendo il nuovo pezzo o sostituendo quello difettoso. Gli operatori sono anche in grado di costruire lo scafo o parti di scafo con l´utilizzo di diversi materiali, di preparare la superficie per le successive opere di rifinitura, e di eseguire la verniciatura.

Titolo rilasciato 

È previsto che ogni alunno superi il 70% delle presenze e che svolga almeno il 50% delle ore previste per lo stage. In uscita è previsto l'esame per il rilascio del Certificato delle competenze delle ADA/UC: UC 1793 – ADA Pianificazione e organizzazione delle operazioni di realizzazione di uno scafo.


PAGINA DEL CORSO

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Vuoi qualificarti per trovare un lavoro ? Aspiri a posizioni manageriali ? Vuoi creare la tua impresa ? Coltivi una passione ? Iscriviti alla newsletter di FG e cogli al volo le opportunità di formazione gratuita !